UNIQUE – libro illustrato

UNIQUE libro a quinte

UNIQUE – Libro illustrato | Torna l’appuntamento per gli amanti dei lì·bri, un progetto che si rivolge soprattutto ad artisti, illustratori e creativi che vogliono sperimentare nuovi linguaggi artistici. UNIQUE è un ciclo di workshop intensivi, le tecniche affrontate saranno diverse e subito messe in pratica per progettare, comporre e confezionare il proprio lì·bro in tiratura unica.

UNIQUE – Libro illustrato

llustrare una storia: LA TECNICA DEL COLLAGE
con Fabio Leonardi
Sabato 30.01.2016  (10-13 / 15 -18) (appuntamento rimandato a nuova data da definire)

Parole in scena: IL LIBRO A QUINTE
con Emanuela Monti
Domenica 31.01.2016 (10-13 / 15 -18)

Questa volta l’appuntamento è dedicato al libro illustrato e si articolerà in due workshop, quello di sabato 30 gennaio 2016, tenuto da Fabio Leonardi, dedicato alla tecnica del Collage: “Illustrare una storia” e quello di domenica 31 gennaio 2016, tenuto da Emanuela Monti, dedicato al libro a quinte: “Parole in scena“, dove le tavole illustrate del primo workshop verranno trasformate in un libro 3D.

unique libro illustratoPer questo appuntamento la sfida sarà quella di creare come progetto finale un libro collettivo, ad ogni partecipante infatti verrà dato una parte di un breve racconto da illustrare (con la tecnica del collage) e trasformare in un capitolo del libro. I singoli workshop potranno comunque essere fatti singolarmente e senza nessun vincolo.

Questi due workshop fanno parte del proseguimento dell’appuntamento UNIQUE di settembre in attesa del nuovo ciclo previsto per Giugno con la seconda edizione di UNIQUE.

Per maggiori informazioni: eggvisualart@gmail.com

>> Minimo 10 persone – Massimo 15 persone
>> ISCRIZIONI ENTRO IL 20 GENNAIO 2016
>> Per chi si iscrive entro il 3 Gennaio 2016 sconto sul contributo dei due workshop

I DOCENTI

Fabio Leonardi, pittore, illustratore, scenografo, scultore, grafico e fumettista, racchiude in se infiniti aspetti dell’arte figurativa e utilizza il suo mestiere come uno spontaneo divertimento comunicativo, uno strumento per poter esprimere, in tratti e colori vivaci, la sua fantasia. (http://www.fabio-leonardi.it)

Emanuela Monti, dall’originaria formazione in scenografia, si è occupata anche di incisione e illustrazione. Da diversi anni ha aggiunto alla propria lista la “creazione di Libri” passando dalle legature tradizionali a quelle orientale, dalle edizioni limitate su commissione al libro d’artista. (http://cartae.it/)

Per partecipare è necessaria la tessera associativa EGG 2016

————

Per le altre foto guarda l’album sul gruppo di Facebook UNIQUE

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *