ONCE UPON A TIME THE REPETITION / Gianpaolo Pagni

ONCE UPON A TIME  THE REPETITION

Gianpaolo Pagni

Vernissage: sabato 18 marzo 2017 ore 18,30

L’associazione culturale EGG è lieta di presentare la mostra personale di Gianpaolo Pagni in occasione della quale l’artista presenterà in anteprima il suo nuovo libro intitolato Patternoster, edizioni Solo Ma Non Troppo (Francia) insieme alle sue nuove autoproduzioni editoriali.

Pagni è un artista pluridisciplinare a metà strada tra arte contemporanea, edizione e illustrazione. Nato a Torino nel 1969 e diplomato alle Belle Arti di Orléans, vive e lavora a Parigi. L’artista utilizza i timbri, che egli stesso realizza, come strumento di lavoro di intervento pittorico su supporti di vario genere, in particolare sulle avvertenze dei medicinali, sui vecchi libri di scuola ma anche sui giornali, sui dépliant dei musei ed altro. La ripetizione dei segni impressi dai timbri e la parziale cancellazione delle pagine stampate diventa la struttura fondante della sua produzione artistica. Nei suoi disegni, come nel suo lavoro pittorico, il principio di recupero di un supporto stampato, così come gli imprevisti della stampa interrogano l’instabilità di ogni cosa.

“La traccia lasciata da un timbro non è mai uguale ed ogni colpo di tampone è una sorpresa” (Gianpaolo Pagni).

Dalla metà degli anni ‘90 collabora con la stampa nazionale ed internazionale (Le Monde, Libération, So Foot, L’Obs, Le Un, Le Tigre, International Herald Tribune, The New-York Times, La Stampa), con numerose case editrici, manifestazioni culturali e con la Maison Hermès.

la mostra sarà visibile fino al 15 Aprile 2017

ONCE UPON A TIME THE REPETITION - Gianpaolo Pagni / Vernissage: sabato 18 marzo Condividi il Tweet

> Lo spazio espositivo per l’arte contemporanea Egg Visual Art si trova a Livorno in via del Platano 10.

Per appuntamento: +39 329 2938433 (Angelo)
www.facebook.com/eggvisualart
www.gianpaolopagni.com

 

pdf-512

Comunicato stampa IT
Comunicato stampa_EN
Comunicato stampa_FR

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *